Per inserire un sogno, usate la pagina apposita, cliccando sulla voce del menu “Inserisci sogno”. Scegliete un titolo e digitate il testo del sogno. L’editor vi permette di usare il grassetto, il corsivo, il sottolineato. Una volta terminata la stesura del sogno potete pubblicarlo cliccando sul tasto “Pubblica” presente sulla destra della pagina.
I tag
In fase di pubblicazione viene aggiunto, in automatico, un set base di tag (parole attinenti al sogno appena raccontato). Vi consiglio comunque di aggiungere a mano quelli non sono stati individuati in automatico così da ampliare il “dizionario” (ogni nuovo tag aggiunto viene registrato nel database e verrà riconosciuto in automatico nel prossimo sogno che verrà inserito, a patto che lo contenga). Per farlo usate il box che trovate sulla destra della pagina di pubblicazione sogno, aggiungendo le nuove parole tra le altre già presenti (separando le une dalle altre con una virgola)
NB: Fate attenzione alle parole corte, potrebbero essere presenti nel sogno solamente come parte di altre più lunghe.
Per esempio: il tag onda aggiunto in automatico alla pubblicazione del sogno, potrebbe riferirsi alla mera sequenza di lettere presenti nella parola baraonda presente nel testo del sogno. In questo caso non dovreste aggiungere il tag onda in quanto non rispecchia quanto effettivamente contenuto nel sogno.
Normalizzazioni e piccole regole
Colori: nel caso vi capiti di sognare, ad esempio, una tenda bianca, inserite, nei tag, sempre il nome del colore assoluto, quindi “bianco”;
Nomi propri: inserite sempre le iniziali del nome e cognome (Es. M.D.) a meno che non si tratti di un personaggio pubblico.
La geolocalizzazione (La mappa dei sogni)
Di seguito alla funzione dei tag, trovate quella dedicata alla geolocalizzazione del sogno. Geo-che? Ora vi spiego…
Vi trovavate a volare tra i vigneti del Chianti? O a fare un picnic in cima all’Empire State Building? Perchè non immortalare queste locations in una bella mappa geografica? Per farlo utilizzate l’apposita funzione presente nella pagina di pubblicazione sogno.
1. Inserite il titolo del sogno nel box Location name;
2. Inserite la località/indirizzo nel box Address;
3. Cliccate su Verify;
4. Cliccate su Add/Update Point.
Per aggiungere un’ulteriore location ripetete i passaggi dal n.1 al n.4. Quando avrete terminato cliccate su Aggiorna al lato della pagina per rendere effettive le modifiche.
NB: Se la località o indirizzo da voi inserito non viene localizzato sulla mappa potete posizionare il marker con il puntatore del mouse nel punto di vostro interesse.